Tratto da: " Il libro delle storie di premio issa 2018 Natale" di Bob Hartman - Casa editrice Piccoli.
I frati fecero come aveva detto loro, e ben presto Francesco cominciò a vedere i paesani che salivano lungo il pendio del monte: un ragazzo con un bastone, una ragazzina, un fornaio e un fabbro e un uomo vecchio e grasso.
N n n n n 12- Bracciale Vintage Tornano di moda i bottoni di una volta.
In una fredda vigilia di Natale Francesco decise di fare qualcosa di speciale per gli abitanti di Greccio.
Volete qualche idea fai da te cui ispirarvi per i vostri pensierini di Natale? .Cantava la storia del primo Natale, e la gente di Greccio si commosse e pianse al sentire che Dio aveva scelto una povera donna, perfino più povera di loro, a mettere al mondo il proprio Figlio, Gesù.Ma quando la gente di Greccio sentì che Giovanni aveva visto il Bambino di Betlemme giacere in quella mangiatoia, codice sconto foodspring non ci fu più niente che potesse contenere la sua gioia: né la grotta, né la valle e neppure tutto il monte Terminillo!Oggi ho un sacco di regali fatti a mano da farvi vedere!N n n n n 2-Porta Aghi in Feltro, elisabetta."Andate nel villaggio" disse loro.Una povera vecchia storpia e un mendicante e un prete.Quella notte c'era anche Giovanni nella grotta.



E quando li ebbe sistemati nella grotta, chiamò di nuovo i suoi Frati Minori.
Invento una storia relativa al Natale tramite parole chiave.
Il sacchettino con la lavanda è un classico ma fa sempre piacere riceverlo.Niente sorprenderà di più di un regalo fatto con le vostre mani.Era una visione mandatagli da Dio?Io mi accontento di ammirare questa meraviglia!N n n n n, e ora apro una parentesi.Babbo Natale e le renne: schede di verifica per la lettura e la comprensione del testo.Infine Francesco cominciò a cantare.Ma poi aveva incontrato Francesco e, seguendo il suo esempio, aveva rinunciato al suo cavalierato e alle sue ricchezze per vivere nella povertà e facendo opere buone.Spero che la manualità e la fantasia che Paola, Elisabetta, Barbara, Nadia e Laura hanno avuto nel creare e confezionare questi regali così semplici ma belli e preziosi allo stesso tempo, possa essere di ispirazione e di sprono per tutte quelle che pensano di fare.Mi potranno servire per fare delle originalissime borse o anche altro.



(della quale avevo già parlato qui ) che mi ha stupito portandomi una sorta di calendario dellavvento con ben 25 pacchettini artigianali uno diverso dallaltro, con dentro altrettanti regali tutti fatti a mano!
Prendete lago in mano, luncinetto, qualche ritaglio di stoffa, pezzi di legno, oggetti vintage che avete in casa: nulla è scontato!
N n n n n 8- Telaio artigianale di legno Queste sono piastrine di legno che servono per fare un particolare tipo di tessitura adatto soprattutto per le cinture.