A Milano nel 1900 nasce la prima università popolare denominata Università Popolare di Mantova che, successivamente, si trasferisce a Milano denominandosi Università Popolare di Milano.
Ricordiamo a tutti gli studenti che gli unici percorsi accademici riconosciuti da Università Popolare degli Studi di Milano sono quelli dei centri autorizzati consultabili sul nostro sito.
I premi consisteranno nella somma di Euro.000,00 per il candidato che risulterà primo nella graduatoria, nella somma di Euro.000,00 per il secondo ed Euro.000,00 per il terzo.
TRE sezioni PER tesi specialistichi dottorato.
Oltre ai premi in denaro, il «Corriere della Sera» offre anche la possibilità di effettuare uno stage nelle proprie redazioni agli autori delle tesi vincitrici.Ad oggi, tutti i presupposti storici attribuiti alla nostra Università Popolare sono attribuiti esclusivamente al decreto ministeriale miur cnupi di cui ne vantiamo le Virtù e la Storia.Premio Cutuli, per l'edizione 2013 parte il bando per le tesi di laurea.Siamo lieti di informarvi che il giorno i svolgerà, presso l'Università di Trieste, il seminario gratuito "Sicurezza ed appalti: incroci pericolosi?" che sarà valido come aggiornamento per aspp, rspp, Coordinatori e Formatori.



La domanda di partecipazione entro il 30 settembre 2013.
Ri Antonio Dellacqua, Gianni Fornari e Josy Santos sono stati largamente diffidati di cessare qualunque attività fraudolenta in nome nostro.
Ri Antonio Dellacqua e Gianni Fornari non collaborano più con l'Università da luglio 2018.
Nascono poi in Milano altre università popolari: lUniversità Popolare Milanese e lUniversità Proletaria Milanese. .Tale sede, sita in Milano, via Cavriana 3, non ha alcun collegamento con lUniversità Popolare degli Studi di Milano.Il presente sito, e lofferta formativa ivi contenuta, sono regolamentati e proposti dallUniversità Popolare degli Studi di Milano (effettivamente costituita nel 2006).La scadenza per presentare la domanda è il 30 settembre 2013.Ricordiamo che lufficio sito in Via Cavriana NON è autorizzato da noi e coloro premio dams marco magnelli che vi lavorano, i Sig.Salta ai contenuti, sei in: Premio di laurea per tesi sullo sport.





Le origini del movimento delle Università Popolari, si è sviluppato e diffuso soprattutto nel primo decennio del XX secolo, ma già nella prima metà del XIX secolo se ne conoscono esperienze in Danimarca e Svezia, mentre in Inghilterra se ne ha notizia alla fine dello stesso.
Università Popolare degli Studi di Milano invitata a segnalare situazioni o richieste non provenienti dalle sedi elencate nel nostro sito.